Buongiorno amici, e ben ritrovati nella rubrica cucina da single, la ricetta che vi propongo oggi e che sta nella pole position dei sondaggi tra i single 🙂 sono le costolette alla milanese, semplicissime e veloci da fare, molto nutrienti e davvero molto gustose. Un piatto che appaga totalmente i sensi, se non di tutti quello dei carnivori sicuramente 🙂 Per preparare la cotoletta alla milanese è necessario utilizzare la costata di vitello o lombata con l’osso. Come si può capire dal nome questa è una ricetta Lombarda ma molto diffusa e nota in tutto il resto del paese, anche all’estero ne esistono delle versioni simili ed essendo vicini all’Austria ricordiamo la wienerschnitzel, l’ho mangiata proprio a Vienna (e come si può andare a Vienna senza assaggiarla!) e vi garantisco buonissima anche quella.
Ingredienti:
- 4 costolette di vitello con l’osso di circa 3 cm. di spessore
- 2 uova
- 100 gr. pangrattato
- 70 gr. burro
- sale
- limone (facoltativo)
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti:
Procedimento:





Se desideri un chiarimento prima di provare questa ricetta o se vuoi lasciare un saluto scrivi il tuo commento, se questo piatto ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca.
Per ricevere una e-mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo iscriviti alla newsletter o clicca mi piace a questo link
Caramello Salato © Copyright 2015-2016 – All rights reserved
Un piatto che ha sempre il suo perchè!
"Mi piace"Piace a 1 persona