Le scaloppine con prosciutto e formaggio sono un’altra idea che arriva direttamente dalla mensa. Semplici, saporite e gustose, queste scaloppine appagano totalmente facendo ritornare il sorriso anche nei giorni di lavoro che non stanno andando totalmente per il verso giusto. Si preparano velocemente e sono fatte con ingredienti semplici che spesso abbiamo in casa, per cui possono essere anche arrangiate all’ultimo minuto senza la necessità di ricorrere alla spesa. La provola infatti può essere sostituita con un altro formaggio che avete in casa, ad esempio un formaggio latteria fresco o un Asiago, oppure Fontina o anche con una mozzarella se asciugata bene dalla sua acqua. Per quanto riguarda la passata di pomodoro, basta aprire una lattina 🙂 Cucinatele e fatemi sapere se vi sono piaciute, così lo dico ai cuochi della mensa 🙂 Buona giornata.
Ingredienti:
- 400 gr. fettine di lonza di maiale (6 fette)
- 90 gr. provola (6 fettine)
- 60 gr. prosciutto cotto
- 200 gr. passata di pomodoro
- 40 gr. burro
- olio EVO
- sale, pepe
- farina
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Procedimento:








Se desideri un chiarimento prima di provare questa ricetta o se vuoi lasciare un saluto scrivi il tuo commento, se questo piatto ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca.
Per ricevere una e-mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo iscriviti alla newsletter o clicca mi piace a questo link
Caramello Salato © Copyright 2015-2016 – All rights reserved
Buonissime, molto invitanti, complimenti davvero al cuoco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa mensa è meglio di un ristorante però!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si si, lo dico sempre io, siamo molto fortunati 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona