Sono incappata per caso l’altro giorno su facebook in questa ricetta sfiziosa della Schiacciatina di zucchine, era un video veloce di non so quale blog che ho guardato e mi è sembrato subito interessante, un ottimo stuzzichino da preparare come antipasto o per accompagnare l’aperitivo, poi però sono andata oltre, l’ho perso e non l’ho più ritrovato. Siccome la ricetta mi piaceva ho cercato su internet e ho trovato la fonte di cotanta delizia nel sito cookaround e precisamente qui . La Schiacciatina di zucchine è un antipasto facile e veloce da preparare, può essere gustata calda ma è buona anche fredda ed è quindi ideale anche da portare nel cestino del picnic, è molto versatile perché oltre che con le zucchine si può preparare anche con le patate o con le cipolle, spero di avervi fatto venire l’acquolina in bocca, in questo caso non vi resta che provarla!
Ingredienti:
- 200 gr. farina
- 350 gr, zucchine
- 350 ml. acqua
- 2 cucchiaini di sale
- 50 ml. olio
- 30 gr. formaggio grattugiato
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti
Procedimento:








Se desideri un chiarimento prima di provare questa ricetta o se vuoi lasciare un saluto scrivi il tuo commento, se questo piatto ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca.
Per ricevere una e-mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo iscriviti alla newsletter o clicca mi piace a questo link
Caramello Salato © Copyright 2015-2017 – All rights reserved
Veloce e dall’ottimo risultato!grazie! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Questa, anche questa, la faccio! Come non averci pensato prima?!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bell’idea vero? 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bell’idea da provare ,grazie☺
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te! Buona giornata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da provare..avanzano sempre zucchine 😃
"Mi piace"Piace a 1 persona
E se non avanzano le andiamo a comprare 😉
"Mi piace""Mi piace"