I Pancake alle mele sono il dolcetto goloso che ho preparato per colazione domenica scorsa, si tratta di un normale pancake con l’aggiunta delle mele grattugiate nell’impasto, una vera delizia, così oltre ad un buon dolce uniamo la frutta e facciamo colazione salutare e completa. I pancake sono un dolce tipico dell’Amarica Settentrionale preparato prevalentemente per la colazione ma negli ultimi anni entrato a far parte, a pieno diritto, anche del brunch, è una specie di frittella con una pastella morbida che si cuoce in padella e assomiglia un po’ ad una crepes, solo più spessa. Che siano semplici o alla frutta i pancake vengono tipicamente serviti con sciroppo d’acero, miele o marmellata, ma si accompagnano molto bene anche con la frutta fresca, come fragole e mirtilli e magari con una spruzzata di panna montata. Io li preparo raramente per colazione, trovo che abbiano un gusto migliore in altri momenti della giornata, infatti in genere li preparo per le mie cene alternative della domenica sera. Dei pancake ne esistono numerose versioni e siccome sono una golosona, io ho voluto portare sul blog direttamente quelli con le mele, di queste ne mangerei a vagonate.
Ingredienti per 12 pancake:
- 2 uova piccole
- 200 gr. farina
- 200 ml latte
- 2 cucchiai di zucchero semolato
- 1 cucchiaino lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 2 mele
- 1 spruzzata di cannella (opzionale)
- 20 gr. burro
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Procedimento:









Se desideri un chiarimento prima di provare questa ricetta o se vuoi lasciare un saluto scrivi il tuo commento, se questo piatto ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca.
Per ricevere una e-mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo iscriviti alla newsletter o clicca mi piace a questo link
Caramello Salato © Copyright 2015-2017 – All rights reserved
Bravissima! Non ho una gran passione per i pancake, ma questi sono un’altra cosa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io li adoro Paola, ma sono una golosona, non faccio testo 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
anch’io!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma dai con le mele dentro. Quando una semplice idea fa la differenza. 😉
"Mi piace""Mi piace"
Sono le 11.35 e si, ora vorrei tantissimo un pancake alle meleeeeeeee!
Sai che non avevo mai pensato di aggiungerci qualcosa? Li faccio raramente perchè, nonostante io ami cucinare, pare che la famiglia non sempre gradisca le mie sperimentazioni.
Questa però è una alternativa saporita e più semplice della torta di mele, non possono dirmi di no!! 😀
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono molto golosi Francesca, a tutte le ore 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ciao donna Francesca ti mando una mail col mio indirizzo così quando il fai me li spedisci e sarò felicissima di farti da cavia ^.^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa ricetta la devo fare!!!! Domenica anche io!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buoniiiiiiiii
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gnamme!!
"Mi piace"Piace a 1 persona