Il risotto con gli spinaci è un ricordo di quando io e mio marito eravamo solo fidanzati. Mia suocera preparava questo piatto facendo bollire il riso e a parte preparava gli spinaci, li lessava e poi li passava nel burro, poi univa il tutto ed il piatto era pronto. Io ho rivisitato un po’ questa ricetta che era già molto gustosa, cuocendo gli spinaci direttamente nella pentola del risotto, in modo tale che il riso assorba l’acqua di vegetazione degli spinaci e portando a cottura il risotto con il brodo. Un piatto semplice e povero ma che con l’aggiunta di parmigiano alla fine diventa davvero buono. Vi lascio alla mia ricetta del risotto con gli spinaci e procedo con il resto dei lavori programmati per oggi. Se la ricetta vi ha incuriosito provatela e fatemi sapere se vi è piaciuta. Un bacio a tutti voi ed una buona giornata!
Ingredienti per 4 persone:
- 320 gr. riso
- 250 gr. spinaci freschi
- 0,9 l. di brodo
- 1 spicchio d’aglio
- 50 gr. burro
- sale
- parmigiano
Tempo di preparazione 10 min.
Tempo di cottura: 20 min.
Preparazione:






Se desideri un chiarimento prima di provare questa ricetta o se vuoi lasciare un saluto scrivi il tuo commento, se questo piatto ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca.
Per ricevere una e-mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo iscriviti alla newsletter o clicca mi piace a questo link
Caramello Salato © Copyright 2015 – All rights reserved