La salsa verde è un condimento a base di prezzemolo tipico della tradizione piemontese, la preparazione di questa ricetta è molto semplice e veloce ed è l’ideale per accompagnare il bollito, ma è molto buona anche se gustata con le verdure o usata ad esempio per condire le patate lesse. Io personalmente l’adoro e ne mangio anche poca alla volta col cucchiaio oppure sopra una fetta di pane. La ricetta è quella di mia nonna, ogni Natale sulla nostra tavola non può mancare la salsa verde della nonna, insieme ad altri must come l’insalata russa e gli affettati misti. Se non l’avete mai provata vi consiglio di farlo al più presto magari per un’occasione speciale e farete un figurone con amici e familiari, anche quelli più difficili. Per quanto riguarda l’aceto questa volta ho usato l’aceto di mele, ma potete utilizzare anche l’aceto balsamico o l’aceto di vino, basta che sia di buona qualità. L’aggiunta dell’uovo sodo è facoltativa ma io ve la consiglio, darà veramente alla salsa una marcia in più. Buona giornata.
Ingredienti:
- 100 gr. prezzemolo
- 100 gr. olio extravergine di oliva
- 2 filetti di acciughe sott’olio
- 40 gr. mollica di pane
- 1 spicchio d’aglio
- aceto q.b.
- sale
- 1 uovo sodo (facoltativo)
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: /
Procedimento:





Se desideri un chiarimento prima di provare questa ricetta o se vuoi lasciare un saluto scrivi il tuo commento, se questo piatto ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca.
Per ricevere una e-mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo iscriviti alla newsletter o clicca mi piace a questo link
Caramello Salato © Copyright 2015 – All rights reserved
Buona la salsa verde!……chi la mangia non la perde!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona