La pasta con salsiccia e mais è un primo piatto semplice veloce e molto saporito, ha il gusto dei piatti casalinghi di una volta, è nutriente e colorato e piace molto ai bambini, i miei figli ne vanno ghiotti. L’abbinamento della salsiccia con il mais è forse inusuale, ma è comunque molto azzeccato e gustoso. Con pochi e semplici ingredienti si risolve il pranzo preparando un sughetto gradevole che si cucina mentre cuoce la pasta, nulla di più semplice. Dalle mie parti questa pasta si chiama “alla carnica” perché contiene gli ingredienti tipici della zona, la salsiccia dai maiali, una volta allevati in abbondanza ed il mais anche questo molto popolare, perché noi si sa, siamo polentoni 🙂 . Vi lascio alla ricetta e vi auguro buona giornata, sperando che non sia troppo dura la ripresa dopo il lungo ponte.
Ingredienti:
- 350 gr. di pasta corta
- 3 salsicce (300 gr. circa)
- 150 gr. mais cotto al vapore
- 200 ml. panna da cucina
- 30 gr. burro
- 1 manciata di prezzemolo
- sale e pepe
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Procedimento:






Se desideri un chiarimento prima di provare questa ricetta o se vuoi lasciare un saluto scrivi il tuo commento, se questo piatto ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca.
Per ricevere una e-mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo iscriviti alla newsletter o clicca mi piace a questo link
Caramello Salato © Copyright 2015 – All rights reserved
Nuovo abbinamento! Mandi mandi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Semplice e buonissima, provala!
Mandi!! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non proprio dietetica come ricetta, ma comunque perfetta come
soluzione dell’ultimo minuto!
"Mi piace"Piace a 1 persona