Le scaloppine ai funghi sono un secondo piatto che profuma d’autunno, tanto veloce da preparare quanto gustoso. La preparazione è molto semplice, la carne di maiale viene passata nella farina e cotta nel burro, i funghi si cuociono a parte ed alla fine si unisce il tutto, la lonza saporita si sposa con l’amarognolo dei funghi dando vita ad un delizioso piatto che mette insieme secondo e contorno. Per cucinare le scaloppine ai funghi si possono utilizzare sia funghi champignon che si trovano nei negozi in ogni stagione, ma anche chiodini o funghi misti, per dare un tocco più ricco al piatto si possono usare i funghi porcini, tanto meglio se di bosco, renderanno sicuramente il piatto più gustoso e prezioso ma anche il costo sarà molto più elevato, con i funghi champignon otterrete un secondo piatto comunque buono e sicuramente molto più economico.
Ingredienti per 4 persone:
- 400 gr. fettine di lonza di maiale
- 500 gr. funghi champignon
- 1 spicchio d’aglio
- olio
- 40 gr. burro
- 1 ciuffo di prezzemolo
- farina per impanare più 1 cucchiaio per il sughetto
- 1 bicchiere di brodo
- sale, pepe
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Procedimento:










Se desideri un chiarimento prima di provare questa ricetta o se vuoi lasciare un saluto scrivi il tuo commento, se questo piatto ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca.
Per ricevere una e-mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo iscriviti alla newsletter o clicca mi piace a questo link
Caramello Salato © Copyright 2015 – All rights reserved
Giusto giusto per stasera, grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buone le scaloppine ai funghi!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"