Le girelle di pasta sfoglia sono un antipasto veloce, leggero e gustoso, sono l’ideale da servire come accompagnamento per un aperitivo tra amici o da presentare come antipasto sfizioso. Si preparano davvero in un attimo e possono essere farcite con quello che più ci piace. Ho visto queste girelle in questo sito circa un anno fa e mi sono subito piaciute, ho provato a farle e non le ho lasciate più, sono entrate di diritto nel mio menù degli antipasti, sono infatti un antipasto infallibile con il quale si va sul sicuro. In questi ultimi tempi ho provato diverse versioni, tutte molto buone, con prosciutto cotto e Galbanino, con pomodoro, speck e mozzarella, ma questa è senz’altro la più leggera e delicata di tutte, composta semplicemente da un rotolo di pasta sfoglia ripieno di mortadella, zucchine e ricotta.
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 200 gr. ricotta
- 100 gr. mortadella
- 1 zucchina media
- sale, pepe
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Procedimento:







Se desideri un chiarimento prima di provare questa ricetta o se vuoi lasciare un saluto scrivi il tuo commento, se questo piatto ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca.
Per ricevere una e-mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo iscriviti alla newsletter o clicca mi piace a questo link
Caramello Salato © Copyright 2015-2016 – All rights reserved