Questa mattina vi lascio una ricetta semplicissima per preparare un contorno facile e veloce con il quale potrete accompagnare il vostro secondo piatto di carne il radicchio di Treviso al forno. Il radicchio di Treviso cucinato al forno è un contorno leggero e sfizioso ed è anche molto gustoso. Un giorno, al lavoro, parlando di ricette (che strano 😉 ) un collega diceva che lui prepara il radicchio di Treviso in un modo molto semplice, lo fa cuocere al forno una ventina di minuti fino a quando non si appassisce, condito solo con sale, pepe e olio extravergine di oliva … la ricetta mi ha stuzzicata, ovviamente l’ho provata subito e devo dire che mi è piaciuto molto, tante volte le cose più semplici sono anche le più buone. Il radicchio di Treviso al forno è un contorno semplice che impreziosirà il vostro secondo piatto.
Ingredienti per 4 persone:
- 1 cespo di radicchio di Treviso (250 gr. circa)
- sale
- pepe
- olio extravergine di oliva
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Preparazione:





Se desideri un chiarimento prima di provare questa ricetta o se vuoi lasciare un saluto scrivi il tuo commento, se questo piatto ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca.
Per ricevere una e-mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo iscriviti alla newsletter o clicca mi piace a questo link
Caramello Salato © Copyright 2015-2016 – All rights reserved
Ciao, l’ho preparato ieri sera, ma alla piastra con una sfumata di aceto balsamico alla fine, proverò la tua versione al forno: un’amica me ne ha regalato un bel po’ ieri. Ciao e buonaa domenica.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, poi fammi sapere se ti è piaciuto … prima che finisca vorrei provare una terza versione 🙂 … ciao e buona domenica anche a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona