Gli involtini di bresaola con salsa piccante sono un gustoso antipasto preparato appunto con la bresaola, un formaggio spalmabile a vostra scelta e conditi con una salsina alle erbe con l’aggiunta del peperoncino che danno un tocco in più alla versione classica. La ricetta è semplice e veloce da preparare, viene fatto un trito con le erbe aromatiche alle quali si aggiunge olio ed un po’ di peperoncino per dare piccantezza, il tutto viene versato sopra i rotolini di bresaola e Philadelphia nel mio caso e guarnito con la rucola a rendere il piatto scenografico. In realtà questo antipasto si presta ad innumerevoli personalizzazioni, per esempio ieri sera, per festeggiare il capodanno siamo andati a cena di amici e la mia amica Silvana li aveva preparati ricoperti con delle rondelle di porro tagliate molto fini ed un filo d’olio, versione che ho apprezzato. Per quello che mi riguarda preferisco non mettere molto formaggio su ogni fetta di bresaola perché trovo che gli involtini fatti così siano un po’ troppo pesanti, ed il sapore della bresaola viene coperto da quello del formaggio ma è questione di gusti … Vi lascio alla ricetta e vi auguro buona giornata e BUON ANNO!
Ingredienti:
- 80 gr. bresaola
- 150 gr. di Philadelphia
- 1 foglia di salvia
- 2 foglie di basilico
- 1 rametto di rosmarino
- un gambo di prezzemolo
- peperoncino
- 50 gr. olio extravergine di oliva
- rucola
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: /
Preparazione:






Se desideri un chiarimento prima di provare questa ricetta o se vuoi lasciare un saluto scrivi il tuo commento, se questo piatto ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca.
Per ricevere una e-mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo iscriviti alla newsletter o clicca mi piace a questo link
Caramello Salato © Copyright 2015 – All rights reserved
È diventato un must nei miei antipastgo Golosissimi e facili da preparare!
"Mi piace""Mi piace"