I bocconcini di pollo all’arancia sono un gustoso secondo piatto che ho preparato qualche tempo fa e per una serie di motivi dovuti alla stagionalità dei prodotti ed al mio umore nel pubblicare le ricette, non avevo mai pubblicato. Ora con il ritorno della stagione fredda mi è sembrato che fosse arrivato il suo momento ed eccola qua. La ricetta è molto semplice e veloce, dei morbidi cubetti di petto di pollo passati nella farina e cotti in poco olio in un piatto leggero e alternativo che potete preparare all’ultimo momento ora che le arance stanno lentamente tornando sui banchi dei negozi di frutta e verdura. Il sapore acidulo cambia in base all’arancia che deciderete di usare ed il gusto dello zenzero va a contrastare gradevolmente ed allo stesso tempo a legare con quello dell’arancia in un connubio riuscito per un secondo piatto dal successo assicurato.
Ingredienti per 4 persone:
- 600 gr. petto di pollo
- 1 scalogno
- 1/2 cucchiaio di zenzero grattugiato
- 80 ml. vino bianco secco
- succo di 1 arancia (60 ml. circa)
- olio di semi
- farina
- sale, pepe
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Procedimento:







Se desideri un chiarimento prima di provare questa ricetta o se vuoi lasciare un saluto scrivi il tuo commento, se questo piatto ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca.
Per ricevere una e-mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo iscriviti alla newsletter o clicca mi piace a questo link
Caramello Salato © Copyright 2015-2016 – All rights reserved
proprio una bella idea!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Buoni e originali, ora che arrivano le arance!
"Mi piace""Mi piace"
Arance e zenzero buonissimo!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adoro il pollo con l’arancia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buoni e profumati!
"Mi piace"Piace a 1 persona