La pasta al tonno e olive è uno dei primi piatti più veloci che io conosca, un piatto jolly, uno di quei piatti da tenere in mente come optional quando non si sa proprio cosa cucinare, si ha poco tempo, si è stanchi ed il frigo è vuoto … Si tratta infatti di una ricetta che richiede davvero pochissimi ingredienti, basta infatti una scatoletta di tonno sott’olio e delle olive nere, possibilmente conservate sotto sale e del burro, un primo piatto molto gustoso, che si prepara in pochi minuti semplicemente mescolando gli ingredienti senza cuocerli ed il risultato vi sorprenderà. La ricetta della pasta al tonno e olive arriva direttamente dal ricettario della nonna e che vi propongo volentieri in quanto nella sua semplicità risulta davvero molto gustosa.
Ingredienti per 4 persone:
- 400 gr. pasta corta
- 150 gr. tonno sott’olio
- 40 gr. olive nere salate
- 100 gr. burro
- sale
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Procedimento:




Se desideri un chiarimento prima di provare questa ricetta o se vuoi lasciare un saluto scrivi il tuo commento, se questo piatto ti è piaciuto condividilo sulla tua bacheca.
Per ricevere una e-mail ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo iscriviti alla newsletter o clicca mi piace a questo link
Caramello Salato © Copyright 2015-2016 – All rights reserved
Il pranzo tipico dello studente universitario!
"Mi piace"Piace a 1 persona
hahahaa non lo sapevo!! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il tonno è il nostro migliore amico!
"Mi piace"Piace a 1 persona